top of page

I Puffi sanno rispettare la natura e tutto quello che ci dona….

Aggiornamento: 18 ago 2022

Chi di voi ricorda il cartone animato dei Puffi? Io sono nata a fine anni ’70 e la mia sensibilità ecologica e sostenibile è cresciuta anche grazie al loro esempio virtuoso nei confronti di Madre Natura. Amo i Puffi, il loro modo di aiutarsi l’uno con l’altro, così operosi, amo il loro rapporto armonico e rispettoso con il bosco, Madre Natura e gli animali, il collegamento con Padre Tempo e la presenza di un unico saggio, il Grande Puffo, a guidarli e consigliarli, tutti uniti e felici!


In questi giorni ho postato sul mio profilo FB un commento con il collegamento alla sigla su YouTube  “I Puffi sanno…” invitando adulti e loro bambini ad ascoltarla… canto spesso questa canzone con Luigi, in casa, fuori all’aria aperta osservando il verde che ci circonda oppure nella nostra tenda yurta e se potessi la insegnerei a tutti quanti grandi e piccoli perché questa canzone ci insegna molto sul rispetto della natura e tutto quello che ci dà, ci sprona al cambiamento per contribuire alla guarigione della Terra e ci rende tutti più felici, sani e sereni come i Puffi!

Se mi chiedete che Mondo immagini o visualizzi io penso subito alla vita dei Puffi, ognuno con i propri talenti e capacità messe a servizio l’uno dell’altro, le loro casette fungose e sostenibili che ora rivedo nella mia yurta, e il loro modo di vivere in Natura nel completo rispetto di tutti i suoi abitanti, questo rapporto armonioso e in equilibrio tra uomo-natura-animali è il mio desiderio anche per tutti noi! 

Il nostro impegno è di fare sempre di più la nostra parte diventando ogni giorno più sostenibili ed abbracciando un’economia circolare, seguiamo i Puffi e impariamo da loro per rendere possibile la guarigione della Terra! Da qualche settimana contribuisco ulteriormente a questo dando consigli attraverso video su YouTube e pagine social di Instagram e FB per un’alimentazione a base di cereali in armonia con i giorni della settimana e insegnando il linguaggio di fiori e piante, questo messaggio segreto che è dentro ognuno di questi meravigliosi e colorati doni dalla Natura!


Claudia Ive 393.1488766 


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page