Lo Stato di Washington ha annunciato il 2 Luglio del 2019 l’assegnazione di oltre 126 milioni di dollari a 333 progetti che promuovono e mantengono strutture ricreative all’aperto e conservano habitat naturali e fattorie e foreste in tutto lo stato.

“Non solo queste sovvenzioni sostengono i parchi, le foreste e le fattorie del nostro stato, ma alimentano anche una potente economia ricreativa all’aperto che mette a lavorare circa 200.000 persone e genera oltre 26 miliardi di dollari ogni anno”, ha dichiarato il governatore Jay Inslee. “In un momento in cui le terre pubbliche sono sempre più a rischio di diventare incolte o perse del tutto, queste sovvenzioni danno la priorità ai nostri spazi esterni in modo che le generazioni attuali e future possano continuare a divertirsi e ad avere un ambiente curato”.

“Il finanziamento crea più posti dove i nostri figli possono giocare, aumenta l’habitat per i pesci e altri animali selvatici, l’aria pulita e l’acqua, e sostiene le comunità migliorando la nostra qualità della vita” ha detto Kaleen Cottingham, direttrice presso il Recreation and Conservation Office di Washington.

Le sovvenzioni sono state assegnate attraverso sette diversi programmi. Le entrate provengono da un mix di tasse federali, vendita di titoli di stato, tasse sul gas.

 Un buon esempio di educazione ed economia sostenibile.