I FORMATORI DELLA RETE DI SCUOLE NATURALI

DANILO CASERTANO
Presidente dell’Associazione Manes, cofondatore di Asilo nel Bosco, Asilo del Mare, Scuola del Bosco e del Mare, portavoce della Pedagogia dei Talenti e dei Maestri di Strada – Street School, scrittore, formatore, ideatore e promotore di SCUOLE NATURALI e di #scuolacostituente.

SABINA BELLO
Maestra outdoor, disegnatrice, scrittrice, formatrice. Segue a Roma la prima sperimentazione chiamata Asilo delle Arti e della Natura, pcofondatrice L’Asilo nel Bosco di Ostia ed è coautrice del libro “L’asilo nel bosco”.
In seguito maestra della Scuola del Mare e del Bosco,e dell’Asilo del Mare. Referente nazionale di Scuole Naturali.

RAMONA SICHI
Educatrice di nido, Insegnante di scuola dell’infanzia e poi di scuola primaria, è solo approdando al nido d’infanzia San Rossore, nel contesto naturalistico del parco, che trova piena realizzazione. Qui si occupa del coordinamento, sviluppando e approfondendo l’esperienza del Nido in Natura. Referente Scuole Naturali Toscana..

ELISA BRIANNI
Presidente cooperativa Semi di Senape, co-fondatrice di
“REMIX- Centro di riuso creativo”
Project manager per percorsi di contrasto alla povertà educativa e per il potenziamento dell’outdoor education, educatore sociopedagogico, referente Scuole Naturali Piemonte

I corsi in presenza attivi

Tutti i webinars

la struttura della formazione

NON TROVI IL CORSO CHE FA PER TE?

Vuoi organizzare un corso nella tua città o nella tua struttura? Scrivici a organizzazione@
scuolenaturali.it