©Scuole Naturali

SCUOLE NATURALI.it

ISCRIVITI GRATIS AL SITO e ottieni subito l'accesso ai contenuti video GRATUITI, la possibilità di iscriverti a "Pagine verdi, scrivere articoli sul nostro Blog, ed altro!

ISCRIVITI ORA!

DIVENTA SOCIO e ottieni accesso a TUTTE le video-lezioni e la possibilità di partecipare ai nostri corsi in presenza, attività dedicate a bambini e adulti, eventi associativi!

RICHIEDI L'ASSOCIAZIONE

MASTERCLASS & WEBINAR

OTTIENI SUPPORTO E FORMAZIONE

PERFEZIONAMENTO UNIVERSITARIO 12 CFU

Scopri le "nostre" Scuole Naturali

PERFEZIONAMENTO CFU

CORSO DI PERFEZIONAMENTO UNIVERSITARIO IN OUTDOOR EDUCATION (12 CFU)

NOI DI SCUOLE NATURALI

CHI SIAMO...

SCUOLE NATURALI

Stiamo cambiando il sistema educativo per renderlo più felice, sostenibile e integrato con l’outdoor.

Bambini che ridono

PERCORSI
DI FORMAZIONE

Percorsi pensati in modo organico per fornire una preparazione completa su specifici argomenti da diversi punti di vista, casi studio, approfondimenti

Escursione

IL BLOG

DI SCUOLE NATURALI

Vuoi conoscere il nostro percorso o hai una storia da raccontare?

Scopri il Blog di Scuole Naturali

Escursione

SERVIZI E

CONSULENZE

Hai bisogno di una consulenza o di organizzare un Sopralluogo? Sei un ente e hai bisogno di un’offerta formativa personalizzata? Vuoi offrire un servizio nuovo insieme a noi ?

Scuole Naturali_Scuole del Bosco_Scuole del Mare_-12.jpg

Definire se vi sarà un calendario di lezioni (live o in presenza, diversamente la sezione non serve)

CALENDARIO LEZIONI

Orario delle lezioni

Dec 11 - Dec 17

Calendario Lezioni

TESTIMONIANZE E PARTNER

Ci siamo naturalmente incontrati e non poteva essere diversamente. L’attenta osservazione del bambino é linfa vitale per le sensibili intuizioni, per l’approfondita ricerca e per la coraggiosa sperimentazione. Una linfa che ha nutrito i primi nostri germogli. Adesso sono percorsi paralleli di attrazione pedagogica che si intrecciano e si propagano come radici profonde a sostegno di un sogno comune.

Alfina Bertè, Dirigente Scolastico

edna_logo