Danilo Casertano

Danilo Casertano è l’autore di Scuola Costituente, presidente di Associazione Manes e di Scuole Naturali.

Padre di 4 figli, ex maestro di scuola primaria e secondaria, di sostegno in scuole private e di metodo, maestro di strada ad Ostia con ragazzi in abbandono o a rischio dispersione.
E’ co-fondatore dell’Asilo nel Bosco e dell’Asilo del Mare di Ostia, promotore della Pedagogia dei Talenti e delle Fragilità, scrittore, formatore in Italia e all’estero.
Scelto nel 2020 da RoundGlass tra i 120 educatori più innovativi al mondo.

Giulia De Nicola

Giulia De Nicola, insegnante steineriana italo-tedesca in mezzo alla natura.
Laureanda in filosofia ed educazione aderisce a vari progetti universitari di mobilità estera per visitare e studiare quante più realtà steineriane possibili in giro per il mondo.
Dopo aver collezionato storie d’infanzia in Germania, Spagna e Sudamerica, atterra tra le colline emiliane dove prende in mano il progetto della scuola materna che la tiene attiva dal 2016.
Con la sua classe alterna momenti nella mansarda di legno, a momenti tra boschi, campi e prati in pura outdoor education, tema centrale nella sua formazione e ricerca.

 

 

 

 

 

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR

 

Dettagli Webinar
La piattaforma dove si svolgerà il webinar è Zoom. Per accedere è necessario scaricare l’app sul proprio dispositivo.
La durata del webinar è di 2 ore, i partecipanti potranno interagire facendo domande tramite la sessione Q&A e la Chat.
L’intera videolezione verrà registrata e verrà inviata successivamente insieme ai materiali e slide usati a coloro che si sono iscritti, che abbiano partecipato o meno alla sessione in diretta.
Il costo è di € 9,00